Medicina del lavoro
Operiamo da anni nel settore della consulenza ed erogazione di servizi alle imprese in materia di Medicina del Lavoro, Formazione e Sicurezza sul Lavoro presso e per conto di varie realtà del territorio italiano.
La keyword che distingue il nostro approccio al mondo lavorativo è: CONSULENZA.
La naturale propensione al problem solving ci ha portato negli anni a sviluppare un servizio di consulenza vasto che spazia dall’amministrazione aziendale, via via passando tutti i settori aziendali in realtà di produzione e non.
La fusione dei valori consulenziali con le figure tecniche, e di grande rilievo, della Medicina del Lavoro ci ha aiutato, in questi anni, a perseguire il nostro obiettivo di crescita e di incrementare, quindi, la rosa di attività dedicate al business dei nostri Clienti. In particolare, mettendo al primo posto la Sicurezza dei lavoratori, ci siamo poi specializzati anche nei servizi che riguardano la Medicina del Lavoro, la Formazione e la Sicurezza Sul Lavoro.
Consapevoli dell’ alta specializzazione necessaria per essere i migliori nel nostro settore, abbiamo deciso di dare vita a una realtà giovane e dinamica che possa seguire i nostri Clienti in tutti gli aspetti che riguardano la Legge 81/2008.
Il forte skill ad indirizzo informatico ci rende dinamici in ognuno dei settori di nostra competenza, aiutandoci ad essere fluidi nei processi e precisi nelle scadenze. Questo consente, inoltre, l’eliminazione dei margini di errore dovuti all’errata imputazione della segreteria nei processi di riporto dei dati raccolti dai professionisti.
LA “CONSULENZA” PER MEDPRO81
Consulenza è un termine abusato in ogni ambito e la maggior parte delle volte non vi è un reale riscontro ma solo un “per sentito dire”, un modo arraffazzonato di svolgere le attività come una prassi comune di tutti i giorni.
Per noi CONSULENZA è il raggiungimento di un risultato in maniera oggettiva senza margine di soggettività, seguendo ciò che la normativa 81/2008 impone e scandagliando anche gli interpelli e le sentenze della Cassazione per i casi specifici.
Questo è il know-how che mettiamo a disposizione dei nostri Clienti che cosi si sentono sicuri di essere guidati in maniera corretta negli step quotidiani che le normative impongono.
Il fatto di assegnare un consulente dedicato, del nostro team, ad ogni singolo Cliente, da la possibilità al Cliente stesso di avere una interfaccia che conosce le problematiche aziendali quasi come fosse una persona che è presente all’interno dell’Azienda.
MEDICINA DEL LAVORO
La Medicina del Lavoro è una specifica branca della Medicina impegnata nella prevenzione e nella protezione della salute del lavoratore per poter diagnosticare, eventualmente, malattie che possono scaturire dall’attività professionale.
Secondo la Legge, l’obbligo della tutela della salute dei Lavoratori è in capo al Datore di Lavoro che, in collaborazione con il Medico Competente, deve provvedere a svolgere le visite mediche con cadenza periodica secondo il protocollo sanitario definito dal Medico Competente incaricato.
MEDPRO81 è in grado di svolgere tutte le attività previste dalla Medicina del Lavoro (visite, strumentali e di laboratorio, riunioni periodiche e consulenza) fino al rilascio dei certificati di idoneità alla mansione specifica.
Se vuoi ricevere un’offerta personalizzata a te riservata per la Medicina del Lavoro clicca qui.